PROGETTI_altri_500

Altri progetti e collaborazioni

Tango Spleen collabora con altri artisti in progetti di danza, Tango e altri generi musicali.

 

Tango Alvarez

Tango Spleen Orquesta è scelta per accompagnare il celebre tenore Marcelo Alvarez in uno spettacolo in cui il repertorio del tango incontra l’espressività del canto lirico. Presentato nel 2014 al Teatro Novaya Opera di Mosca nell’ambito della rassegna “World opera stars”, lo spettacolo riscuote entusiastico successo di pubblico e critica: “Giovani virtuosi creano vera magia sul palco!”

PROGETTI_Alvarez

La creativa unione di Marcelo Alvarez e l’orchestra «TangoSpleen» – è la quintessenza di artigianalità, il talento e l’estasi. La musica è così viva, pulsante e naturale che ha perso il senso del tempo e dello spazio. Voce di charme ed espressività in sintonia con violino, viola, violoncello, contrabbasso, bandoneon (una armonica tedesca con un grande destino argentino) e pianoforte che hanno un ipnotizzante potere che seduce l’ascoltatore.

Creato dal pianista Mariano Speranza «Tango Spleen Orquesta» definisce il suo concetto di musica nel genere del tango. Giovani virtuosi creano vera magia sul palco! Anna Peshkov, 2014

Un concerto, che il pubblico ricorderà per molto tempo. Maya Dinov, 2014


 

Tango Prog

Nel 2013 Tango Spleen dà vita a un progetto di collaborazione con Bernardo Lanzetti (storico cantante della Premiata Forneria Marconi) e accoglie la sfida di rivisitare e riproporre le musiche del gruppo rock progressivo anni ’70 Acqua Fragile in versione acustica e orchestrale. Lo spettacolo viene raccolto nel cofanetto cd – dvd intitolato Vox40  (Ma.ra.cash records).

CD_vox40

PROGETTI_Lanzetti


 

Malena Muyala & Tango Spleen

Nel 2015 Tango Spleen accompagna nel tour europeo la cantante uruguaiana, disco di platino, Malena Muyala.

Booking: www.tanguentro.com

 

PROGETTI_Malena

 

PROGETTI_malena_wiesbaden


 

Romeo y Julieta Tango

Una produzione importante e di grande appeal. Una scommessa per il coreografo Luciano Padovani che nel corso di questi anni ha firmato numerose creazioni di tango e danza segnando spesso il sold out in vari teatri italiani. Romeo y Julieta Tango porta in scena il dramma shakespeariano e lo racconta attraverso il linguaggio della danza e del tango. Con la musica dal vivo per Cuarteto Tipico Tango Spleen in scena dodici straordinari interpreti. Danzatori e tangueros argentini danno vita ad uno spettacolo raffinato e coinvolgente.

Una produzione della Compagnia Naturalis Labor


PROGETTI_romeo_y_julieta

Funziona questa versione tanguera dell’eterna storia di Romeo e Giulietta, che il vicentino Luciano Padovani ha creato per la compagnia Naturalis Labor… Silvia Poletti Danza & Danza

I novanta minuti dello spettacolo trascorrono veloci e febbrili, la musica argentina eseguita dal vivo dal Tango Spleen Cuarteto presente in scena, in alternanza con la musica barocca riprodotta dal service audio, non concede spazio alla noia e assume una mutevolezza che crea attesa… Lo spettacolo è stato un trionfo. Athos Tromboni, La Nuova di Ferrara


 

Noches de Buenos Aires

Spettacolo in collaborazione con la Tango Rouge Company dei maestri argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, che ne curano la regia, le coreografie e ne sono i primi ballerini.

Lo spettacolo è andato in scena in oltre 50 città in Italia e all’estero, con la musica dal vivo di Tango Spleen.

Tour realizzati nel 2014, 2015 e 2016.

Stampa